Da sempre amata dai turisti di tutto il mondo, l'Italia una meraviglia da vedere e rivedere: vediamo quali sono le 5 destinazioni preferite dai turisti


L'Italia e le sue meravigliose bellezze resta una delle mete preferite e merita davvero di essere visitata in tutto il suo splendore.

Sono davvero pochi i paesi al mondo che possono offrire allo stesso tempo cultura, storia, arte, cucina, montagna, mare e tantissimo altro ancora.

Vediamo quindi quali sono le top 5 destinazioni in Italia preferite dai tutisti.

5) Rimini.

Al quinto posto troviamo la località marittima per antonomasia e capitale Italiana del divertimento.

Davvero splendida e all'avanguardia, è adatta ai visitatori di tutte le attività, tra serate mondane in spiaggia o discoteca e concerti sinfonici all'alba e divertenti eventi in riva al mare.

4) Firenze.

La culla del Rinascimento si piazza al quarto posto: è difficile trovare al mondo una città d'arte paragonabile.

Particolarmente apprezzata dai turisti affamati di cultura, la sua bellezza lascia incantati ogni volta che la si visita e chi c'è stato non la dimentica di certo.

3) Venezia.

Sul gradino più basso del podio troviamo la città prediletta dagli innamorati, che giungono da tutto il mondo per godersi un romantico viaggio in gondola tra le vie, i ponti e i canali di un luogo davvero incantato.

2) Milano.

Un pò a sorpresa al secondo posto troviamo la metropoli lombarda che negli ultimi anni tra innovazione e modernità sta riscuotendo un successo davvero clamoroso.

A suon di eventi alla moda, tecnologia e bella vita Milano continua a crescere prepotentemente e siamo certi che non si fermerà.

1) Roma.

La Capitale dell'antico Impero resta una delle città più visitate di tutto il mondo per il suo fascino e per quell'atmosfera di storia che ancora oggi si respira tra le vie del centro.